Dopo aver dato alla luce la piccola Camilla, Rosalinda Cannavò ha raccontato i primi momenti difficili da madre come l’allattamento.
Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò hanno appena iniziato la loro nuova vita da genitori della piccola Camilla. La coppia è tornata a casa in modo molto sereno e felice ma si sta ora scontrando con qualche iniziale, e anche prevedibile, piccola complicazione. A raccontare tutto la giovane neo madre con particolare riferimento all’allattamento della bimba.
Rosalinda Cannavò e l’allattamento di Camilla
Attraverso una serie di stories su Instagram, la bella Rosalinda ha spiegato ai suoi seguaci come stiano andando le prime ore da mamma. In particolare il focus è stato sull’allattamento: “Questione allattamento: la situazione all’inizio è stata dura, soprattutto durante i giorni di montata lattea”, ha detto la Cannavò. “La bambina, all’inizio, aveva molta difficoltà ad attaccarsi e di conseguenza si innervosiva e io ho vissuto un momento di crisi perché non sapevo saziarla e calmarla. C’è sempre quella fase in cui pensi che la colpa sia tua ma devo dire che Andrea (Zenga, ndr) mi sta sostenendo“, ha aggiunto facendo riferimento al supporto del compagno.
La libertà di scelta
“L’allattamento è stupendo ma all’inizio non è stato facile per me, poi, ogni esperienza è soggettiva”, ha continuato la neo mamma. “Io, ad un certo punto, stavo mollando perché stavo troppo male quando vedevo la bambina dimenarsi perché non riusciva ad attaccarsi. Ogni donna, però, deve essere libera di scegliere e nessuno deve farla sentire in colpa. Io, povera illusa, avevo dato per scontato che avrei allattato solo al seno, invece, per adesso, sto facendo allattamento misto”.